Chi ha paura degli OGM?

volantino_21_febbraio_2014

L’evento “Chi ha paura degli OGM?“, organizzato dall’associazione di divulgazione scientifica Minerva, si tiene venerdì 21 febbraio a Bologna. Il convegno è supportato da Italia unita per la Scienza che partecipa all’iniziativa tramite il referente nazionale Federico Baglioni in qualità di moderatore dellla serata e come presentatore con un’introduzione su come sono ottenute tali colture e in quale contesto storico si pongono.

A seguire interverrà Giorgio Fidenato, l’imprenditore agricolo che per primo ha piantato in Italia mais geneticamente modificato: attraverso la sua vicenda legislativa si analizzeranno le leggi italiane e la Direttiva Europa.

Ulteriori ospiti della serata saranno Mario Manaresi, manager di BASF e Marco Pasetto, componente della Giunta Esecutiva di Confagricoltura che offriranno spunti di riflessione sull’agricoltura sostenibile e sul tema dell’innovazione tecnologica.

Al termine degli interventi dei relatori è previsto un ampio spazio per le domande del pubblico. Moderatrice dell’evento sarà Si Hui Elisa Chen, presidente di Minerva.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: